Home
Azienda
Certificazioni
Download
Diventa Partner
Media
Area Riservata
Contatti

Ferramenta Scorrevole (PSK)

Il vantaggio di questo tipo di porta sta nel fatto che permette aperture maggiori (fino a 1,6 m per ogni anta, per un totale di 6,4 m esterno telaio) e che non occupa spazio nel locale, l'apertura avviene per scorrimento in un piano parallelo con quello del telaio.
 La manovra di apertura è realizzata in due passi, prima la movimentazione dell'anta verso l'interno de locale e secondo lo scorrimento della

stessa parallelamente con il piano della finestra, verso la zona di scomparsa.
E' inoltre possibile realizzare aperture a due ante traslanti senza montante centrale, il che garantisce passaggi di notevoli dimensioni

PSK Azionamento manuale

La vetrata scorrevole a ribalta senza azionamento forzato è realizzata da un meccanismo di chiusura con controllo della pressione per prevenire la deviazione della porta alla chiusura. Le forbici sono connesse con un'asta metallica per permette la chiusura a tenuta su tutta la larghezza della porta. E'indicata per le porte-finestre di piccole, medie e grandi dimensioni.

Nella parte superiore, esistono due forbici sincronizzate che fissano il telaio nella posizione a ribalta. Per la chiusura, l'anta deve essere spinta manualmente nel piano del telaio.

Lo scorrimento dell'anta avviene molto facilmente anche nel caso delle dimensioni massimali. Alla chiusura, l'anta è centrata automaticamente sul telaio, assicurando una chiusura a tenuta su tutto il perimetro.

a battente

scorrimento

chiusura

PSK Azionamento semiautomatico

La vetrata scorrevole a ribalta ad azionamento forzato è munita di un meccanismo che alla chiusura fissa l'anta scorrevole nel telaio e all'apertura la sblocca dal telaio su tutta la larghezza dello stesso. Ciò assicura una funzionalità corretta e sicura anche per le porte più pesanti.

Nel caso delle porte scorrevoli ad azionamento forzato, le due forbici superiori sono azionate dalla maniglia. Le stesse attraggono/spingono l'anta, il che assicura una manovra facile, specialmente nel caso delle porte massicce.

a battente

ad azionamento
semiautomatico

scorrimento

chiusura